Skype translator arriva dopo il primo test

Skype Translator preview

E’ stato diffuso il video del primo test di Skype translator. Si avvicina l’uscita ufficiale del traduttore simultaneo in tempo reale del parlato.

 

Skype Translator preview

Dopo averne annunciato l’uscita imminente di Skype translator  Microsoft sembra aver fatto un ulteriore passo per rompere le barriere linguistiche tramite Skype translator.

Il test in questione si è effettuato facendo fare una comunicazione tra due scuole e precisamente due classi, la prima negli Stati Uniti e la seconda in Messico. Come molti sapranno il tool permetterà di dialogare a voce con una persona che parla un’altra lingua

L’esperimento si è svolto in due lingue che sono inglese e spagnolo.  Microsoft a proposito di questo sta anche testando un tool per la scuola per immetterlo presto nel mercato di cui questo esperimento appunto ne è una diretta conseguenza. L’esperimento non è isolato, Microsoft già da un po’ sta testando con studenti degli Stati Uniti e del Messico ed è già abbastanza popolare tra gli studenti e soprattutto insegnati che possono partecipare a conferenze e dibattiti.
Tutto questo sembra straordinario e magico poter dialogare con altre persone di altre lingue senza dover impararla. Se questo sarà il futuro, avremo forse un mondo che non avrà problemi di comunicazione con altri popoli e culture.

Tornando all’esperimento che si è svolto credo in un ambiente controllato e che è anche un’anteprima, adesso Microsoft e pronto a diffondere il tool con Skype in tutto il mondo e mettere alla prova l’app con un più vasto numero di utenti e con tante altre lingue.

Se si è interessati a testare Skype Translator è necessario fare una richiesta di invito al sito di Microsoft Skype.