Google Translate – Tradurre testo in immagine

No smoking segnale tradotto eng-ita

In un futuro prossimo l’upload di Google Translate per tradurre direttamente il testo nelle immagini.

Si premette che non ci piace molto dare le news senza l’ufficialità dell’interessato, comunque sia, si può sempre considerare il tutto come un auspicio.
Come era facilmente intuibile e già accennato in questo articolo Google acquisisce Quest Visual probabilmente presto avremo una traduzione con la funzione molto utile che attualmente ha l’app Word Lens e cioè quella di poter tradurre un testo presente nelle immagini. La novità infatti non sta nella funzione – visto che è già presente nella suddetta app – ma piuttosto il fatto che sarà disponibile con Google tanslate e quindi in quasi tutti gli smartphone in cui è installato.

No smoking segnale tradotto eng-ita

Oltre al fatto che non ci sarà bisogno di uscire dalla nostra applicazione traduttore, l’utilizzo della funzione sarà utilissimo e  con la stessa applicazione si potrà spaziare liberamente dalla traduzione testuale alla traduzione per immagini.

Come funzionerà è semplicissimo e non è difficile intuirlo e  per capirlo basta vedere come funziona l’app Word Lens Translator ancora disponibile nel Play Store.

Basta catturare l’immagine (fare una foto) con il nostro smartphone ed avere una traduzione immediata del testo in essa contenuto. Sembra che – almeno per adesso – saranno disponibili traduzioni in entrambe le direzioni tra sei differenti lingue, che sono : Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Portoghese e Russo.

Sarà solo rumors?