Traduttore 
Italiano - Francese

Il traduttore automatico che traduce dall'Italiano al Francese

Italiano Lingua italiano
Lingua francese Francese
X

“Tu parles français?
IL Francese lingua diplomatica

Il francese è una lingua importante della diplomazia internazionale ed era la principale lingua franca globale.
Il francese è una lingua che non ha davvero bisogno di presentazioni, è ovviamente la lingua ufficiale della Francia, ma è anche una lingua ufficiale di 29 paesi in totale, che comprende altri paesi in Europa, ovvero Belgio, Svizzera , Lussemburgo e Monaco; numerosi paesi in Africa, in Canada, dove si parla principalmente nella provincia di Quebec; poi Caraibi, Sud America e Sud Pacifico.

La Storia della lingua Francese

Il francese fa parte del ramo gallo-romance della famiglia delle lingue romanze, che discende dal latino volgare, proprio come facevano tutte le lingue romanze. Fa anche parte di un sottoinsieme più piccolo del romanzo di gallo chiamato “Langues d’oil”, un dialetto che continua nel nord della Francia, nel Belgio meridionale e nelle Isole del Canale, che comprende il Francien, il dialetto da cui deriva il francese standard e i suoi parenti più stretti.

Nel II secolo AC, l'odierna Francia faceva parte della regione della Gallia, che comprendeva anche: Belgio, Svizzera, Nord, Italia, in alcune parti della Germania e dei Paesi Bassi. La Gallia parlava il gallico che non era una lingua unificata, ma piuttosto una serie di lingue e dialetti celtici, ma si sa molto poco della Gallia. 
La Repubblica Romana conquistò la Gallia, nel II e I secolo a.C. e per diventare cittadini romani, i Galli dovevano adottare lo stile di vita romano, compresa la loro lingua: il latino.