Traduttore 
Italiano - Spagnolo

Il traduttore automatico che traduce dall'Italiano allo Spagnolo

Italiano Lingua italiano
Lingua spagnolo Spagnolo
X

“¿Hablas español?Lo Spagnolo lingua latina

Come si sa, la Spagna ha più di una lingua, quindi quando si dice "spagnolo", ci si riferisce specificamente allo spagnolo castigliano, che è parlato come lingua madre dal settantaquattro per cento della popolazione spagnola e novantanove percento della popolazione spagnola, coloro che compresi quelli che la parlano come seconda lingua.

Diffusione Dello Spagnolo

Il castigliano è la lingua spagnola che è cresciuta fino a diventare una delle lingue globali più importanti. Si potrebbe riferire alla lingua spagnola come castigliano, per contrastarlo con altre lingue spagnole, ma di solito in questo articolo verrà riferito ad esso come spagnolo.

Tra tutte le lingue del mondo, lo spagnolo ha il secondo maggior numero di madrelingua, con 470 milioni di madrelingua e altri 90 milioni che lo parlano come seconda lingua. È anche una delle lingue più diffuse, con 44 paesi del mondo che hanno almeno tre milioni di madrelingua spagnola o più.

È una delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite, nonché una lingua ufficiale dell'Unione Europea. È anche una lingua ufficiale di 21 paesi, se includiamo Puerto Rico, che è un territorio degli Stati Uniti.
Era anche una lingua ufficiale delle Filippine, ma non lo è più.
Lo spagnolo è anche la terza lingua più diffusa su Internet. Secondo una fonte che ho consultato: "L'uso dello spagnolo online è cresciuto dell'800% negli ultimi anni".

Lo spagnolo è un membro della sottofamiglia Ibero-Romance della famiglia delle lingue romanze.
Altri membri di quella sottofamiglia includono portoghese, galiziano e alcuni dicono, catalano. Come tutte le lingue romanze, lo spagnolo si è sviluppato dal latino volgare, il latino parlato che fu portato nell'area dall'impero romano.
Il latino volgare si è evoluto in numerosi dialetti regionali, che alla fine sono diventati abbastanza distinti da essere considerati lingue diverse.

Il Castigliano

Ci sono documenti del IX secolo scritti in una prima forma di spagnolo castigliano, o potremmo dire una forma tardiva di latino volgare. In ogni caso, documenti come questi mostrano che i dialetti latini volgari stavano diventando lingue separate da quel momento. 
Lo spagnolo castigliano è la lingua che nacque nella regione centro-settentrionale della penisola iberica, chiamata Castiglia e divenne sempre più distinta dalla lingua vicina, il Leonese.
È diventato decisamente affermato come un linguaggio distinto nel XIII secolo quando decise il re Alfonso di standardizzare la lingua scritta per uso ufficiale, in base al dialetto parlato a Toledo. Un processo che è continuato per alcune centinaia di anni fino al XVI secolo.
Nel 1300, la parte meridionale della penisola iberica era sotto il controllo di Al-Andalus, un territorio controllato dai musulmani che aveva precedentemente controllato la maggior parte della penisola.

L'Influenza della Lingua Araba

Il Reconquista, che significa "The Reconquest", ha portato alla riconquista delle aree musulmane e alla diffusione dello spagnolo castigliano a sud. Lì fu influenzato dai dialetti mozarabici.
Erano dialetti romanzi, parlati dai musulmani in Al-Andalus, che contenevano molte parole in prestito dall'arabo. Lo spagnolo castigliano ha assorbito molte di quelle parole di prestito arabo, fino a quattromila parole, o l'otto percento del vocabolario della lingua moderna.

Alcune parole spagnole comuni di origine araba sono:
* "hasta", che significa "fino a" Ciò deriva dalla parola araba "hatta", con lo stesso significato;
"ojalá", che significa "spero", deriva dalla parola araba "legge sha'allah", o "in sha'allah", che significa "se è volontà di Dio";
"aceite", che significa "olio", come nell'olio d'oliva, deriva dalla parola araba "az-zayt", con lo stesso significato.

Ci sono anche molte parole in spagnolo che iniziano con "AL", "al", che è l'articolo determinativo arabo. Ad esempio, "alcool", dalla parola araba "al-kuHuul", che, ovviamente, significa "alcool"; e "alcalde", che significa "sindaco", deriva dalla parola araba "al-qaa-Dii", che significa "giudice" in arabo.
Questo è solo un paio di esempi, ma ci sono molte parole che iniziano con "al" in spagnolo.

La Conquista Delle Americhe

La riconquista cristiana del sud con successo terminò nel 1492 e quello stesso anno la Spagna iniziò a inviare esploratori, come Cristoforo Colombo, all'estero per costruire l'Impero spagnolo. La lingua spagnola si diffuse, insieme all'impero, nelle Americhe, nelle Indie orientali spagnole, che includono le odierne Filippine ed in alcune parti dell'Africa.
Un'area in cui si diffuse fu il Messico, che oggi ha la più grande popolazione di lingua spagnola di qualsiasi paese, con 120 milioni di parlanti di spagnolo. La varietà di spagnolo parlato in Messico varia in qualche modo dalla varietà parlata in Spagna, ed è vero anche per gli altri paesi di lingua spagnola.
La lingua scritta standard è sostanzialmente la stessa ovunque, ma la lingua parlata presenta alcune differenze, specialmente nella pronuncia e nel vocabolario, e specialmente nel comune vocabolario quotidiano, come vestiti, cibo e cose del genere.
In America Latina, varie lingue native influenzano le diverse varietà locali di spagnolo.

Qual è la migliore varietà di spagnolo da imparare?

Bene, le varietà sono spesso classificate in spagnolo europeo e spagnolo latinoamericano.
Non c'è molta differenza per i principianti. Indipendentemente dalla varietà che impari, sarai in grado di adattarti abbastanza facilmente ad altre varietà.
Personalmente, ho incontrato più persone che parlano spagnolo dal Messico che da qualsiasi altro paese, quindi per me questa è la scelta naturale, ma per te dipende da quale varietà è più probabile userai e quale ti interessa di più.
Come le lingue romanze in generale, lo spagnolo condivide molto il vocabolario con l’italiano, non un vocabolario identico, ma un vocabolario correlato che puoi capire e che puoi ricordare più facilmente se lo associ alle parole italiane correlate.

Esempi di traduzioni Italiano e Spagnolo

Diamo un'occhiata a un paio di frasi:
"¿Cuánto cuesta un viaje a Nueva York?"
Ok, quindi la prima parola, "cuánto", mi sembra "quantità", quindi penso che significhi “quanto", perché questa è una domanda. La parola successiva, "cuesta", beh, penso che probabilmente significhi "costo". La prossima parola "un", è uguale all’italiano "un", l'articolo indefinito. La parola successiva "viaje". Bene, questo si intuisce come "viaggio", quindi penso che significhi un "viaggio" e quindi "a", anche questo come l’italiano "a" e "Nueva York ", ovviamente, significa" New York ".
Quindi riassumendo la frase significa.
"Quanto costa un viaggio a New York?"

Un'altra frase:
"El hombre conduce un automóvil".
Vediamola parola per parola:
"El", lo so, significa "il", l'articolo determinativo, "Hombre", che è una parola che conosco da film e cose; Penso che significhi "uomo". "Conduce", beh, direi che anche qui la somiglianza con la parola italiano “conduce” è palese, anche se nella frase il significato può essere “guida”, "Un" è come l’italiano e "automóvil" che significa "automobile" = "auto". In spagnollo è usato molto il termine “coche”.
Quindi questo significa "L'uomo guida un'automobile" o "L'uomo guida un'auto".

Quindi puoi vedere che puoi capire cosa quelle parole significano se guardi ogni parola e le analizzi. Non è sempre così facile, ma è un semplice esempio, quindi capisci cosa intendo.  Inoltre, se osserviamo la sintassi di quelle frasi, possiamo vedere che sono molto simili all’italiano.

Quindi la prima frase di nuovo,
"¿Cuánto cuesta un viaje un Neuva York?"
"Quanto costa un viaggio a New York?"
Abbastanza simile all’italiano, ma semplicemente semplificato.
La frase successiva: "L'uomo guida un'auto".
Parola per parola esattamente uguale all’italiano quindi è traducibile direttamente.
Naturalmente, la grammatica diventa più complicata di così, ma solo la sintassi più elementare è molto simile all’italiano. Quindi questo è uno dei vantaggi dell'apprendimento di una lingua romanza per chi parla italiano.

Secondo l'American Foreign Service Institute, lo spagnolo è una lingua di categoria I. Ciò significa che, relativamente parlando, è una delle lingue più facili da imparare per i madrelingua italiani.
Allora, cosa stai aspettando?
Impara un po 'di spagnolo, o dovrei dire, castellano?
Non sono sicuro, perché gli oratori spagnoli stessi non possono effettivamente essere d'accordo su questo problema.