Fabricius: il Tool di Google per tradurre i geroglifici egiziani

Traduttore Geroglifici traduzionigratis.it

Fabricius è un esperimento del laboratorio Google Arts & Culture che utilizza l’Artificial Intelligence per apprendere ed aiutare a tradurre i geroglifici  dell’antico Egitto.

Da dove deriva il nome Fabricius? Il nome deriva dallo studioso bibliotecario tedesco Johann Albert Fabricius considerato nel campo uno dei fondatori della storiografia.

L’app che ha il codice aperto permette di decifrare l’idioma dei faraoni.

Fabricius tool traduttore geroglifici
Fabricius esperimento di traduzione geroglifici

Divertimento e studio.

 Progettata sia per il divertimento del pubblico che si vogliono dilettare a tradurre i geroglifici sia per i grandi studiosi della materia.

A proposito di funzione ludica dell’applicazione, di particolare interesse è la possibilità di tradurre dall’inglese compreso gli emoji ai geroglifici e condividere su Facebook, Twitter ed anche WhatsApp i geroflifici risultato della traduzione Pensa alla sorpresa dei tuoi amici di vedersi un messaggio simile.

Per ora è possibile utilizzarlo solo in inglese ed in arabo. Quindi le traduzioni avvengono dall’inglese al geroglifico e viceversa. Si potrebbe comunque utilizzare prima un traduttore italiano – inglese e poi utilizzare il testo inglese in questa pagina di Play Facbricius Translator

Confidiamo in Google e si aspetta quanto prima la possibilità di poterlo utilizzare in altre lingue. Resta con noi connesso sulla nostra pagina di Facebook

Traduttore inglese geroglifici
Il traduttore dall’ingelse ai geroglifici

Per quanto riguarda l’affidabilità.

Secondo gli esperti e gli sviluppatori il margine di errore di Fabricius è molto basso, anche se si è ancora in fase di perfezionamento. L’intenzione è di aumentare l’efficacia della traduzione delle lingue antiche.

Link di riferimento del tool: Fabricius